Campagna amore, i primi passi (e i prossimi)
Una campagna straordinaria Il racconto dei primi giorni e l'anteprima su cosa stiamo facendo
Una campagna straordinaria Il racconto dei primi giorni e l'anteprima su cosa stiamo facendo
Carissim*,
la campagna è ufficialmente partita domenica pomeriggio e i primi passi sono incoraggianti.
In un giorno e mezzo avete sottoscritto 58 nuovi abbonamenti e sono stati raccolti oltre 2mila euro che andranno tutti al manifesto tv e al manifesto città.
Abbiamo superato il primo gradino dell’1% della raccolta complessiva (l’obiettivo minimo, come sapete, è 160.000 euro).
Gli inevitabili piccoli problemi tecnici ci sembrano risolti. Per ascoltarvi sempre meglio abbiamo aperto un nuovo indirizzo email che sarà dedicato solo a questa campagna: amore@ilmanifesto.it.
(Vi ricordiamo invece che l’indirizzo della super-assistenza agli abbonati in generale è maniabbonati@ilmanifesto.it).
Potete seguire gli sviluppi sulla pagina della campagna ma possiamo già dire che la prima tappa del manifesto tv è in rampa di lancio.
I padroni di questi progetti siete voi. Ogni euro conta ma solo gli abbonamenti speciali li finanzieranno, perciò date uno sguardo, un bacio o un abbraccio al manifesto…
i prossimi passi
La campagna prosegue sul sito, sul giornale e sul collettivo digitale. Ma nei prossimi giorni avviseremo tutti gli iscritti al sito attraverso una campagna email ben curata e, speriamo, chiara e gradita.
Le email sono ancora oggi lo strumento di conversazione privilegiato per molti di voi. Perciò, se vi arriva una mail del manifesto, non cestinatela. Apritela, leggetela e magari dateci un commento aiutandoci a migliorarla per il futuro.
Pensate che se metà degli iscritti al sito partecipasse alla campagna, anche solo con uno “sguardo”, raggiungeremmo il risultato in un attimo e potremmo subito metterci al lavoro su entrambi i progetti (e davvero non vediamo l’ora di poterlo fare).
Per oggi è tutto. Le prime 48 ore sono state belle (bellissimi i commenti sul collettivo digitale). Ma siamo ancora agli inizi e la strada è lunga.
Facciamolo. Liberiamo l’amore.
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento