Lavoro

Camusso: “Renzi come Tremonti. Le sue riforme sono inique”

Camusso: “Renzi come Tremonti. Le sue riforme sono inique”La segretaria generale della Cgil Susanna Camusso – Lapresse

Intervista La segretaria Cgil boccia l’annuncio sul taglio delle tasse: premia i ricchi. "Dobbiamo aprire una grande stagione di proposte, i referendum da soli non bastano: in autunno presenteremo il nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori". "Le primarie nel sindacato? Favoriscono l’autoritarismo". "La sinistra italiana non sembra capace di ripetere esperienze come Syriza o Podemos: sa solo dividersi"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 25 luglio 2015
La riforma del fisco proposta da Renzi? Susanna Camusso la boccia completamente: «Vedo la riproposizione delle idee di Tremonti, e la rincorsa della Lega sulla flat tax – spiega – È quella visione liberista per cui basta tagliare le tasse e il Paese riparte. Così come l’ha presentata il premier è una misura iniqua, abolire la quota di Imu significa favorire gli alti redditi sulle cui case ancora grava». Gli interventi a favore di pensionati e lavoratori vengono rinviati al 2018, «difficile non vederci un sapore elettorale», mentre gli sgravi alle imprese sembrano programmati ancora una volta a pioggia, «senza...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi