Lavoro

Camusso scrive ai tesserati Cgil: «Sabato manifestiamo tutti a Roma»

Camusso scrive ai tesserati Cgil: «Sabato manifestiamo tutti a Roma»La segretaria generale Cgil Susanna Camusso

25 ottobre A San Giovanni attese almeno120 mila persone. A Bologna esplode un caso di molestie sessiste ad una ragazza durante la manifestazione del sindacato del 16 ottobre. La denuncia sul quotidiano online Zic. Il sindacato risponde su facebook: «Lottiamo insieme per superare anche questo»

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 22 ottobre 2014
«Il vostro coraggio è importante. Uniti possiamo aprire una nuova fase e cambiare l’Italia. Facciamo sentire la nostra voce, schierandoci dalla parte del lavoro. Facciamolo insieme. Ci vediamo a Roma». Inizia così la lettera inviata ieri dalla segretaria generale della Cgil Susanna Camusso ai 5 milioni e mezzo di iscritti al suo sindacato. Sono passati sette anni dall’inizio della crisi «e a pagarne il prezzo continuano a essere i lavoratori e le famiglie, i giovani e i pensionati, i precari, gli esodati, i disoccupati di ogni età» scrive Camusso. Responsabile di questo disastro sociale è la «politica del rigore che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi