Italia

Canapisa diventa la festa delle forze dell’ordine

Canapisa diventa la festa delle forze dell’ordineManifestante antiproibizionista

Diritti Negati La street parade era una festa giovanile colorata e rilassante, è diventata la festa degli agenti in assetto antisommossa. Nonostante le difficoltà, in migliaia sono passati dal presidio antiproibizionista in piazza Stazione. Mentre a poca distanza c'erano il sindaco Conti e Antonio Tajani in comizio elettorale: "Liberata la città da un corteo che l'ha violentata per 18 anni, diffondendo solo degrado. No a qualunque liberalizzazione di droghe leggere”.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 19 maggio 2019
Grazie a Canapisa 2019, la Pisa democratica e antifascista ha potuto toccare con mano cosa voglia dire avere un governo della città in mano alla destra, e un ministero dell’interno guidato da Matteo Salvini. La street parade antiproibizionista era una festa giovanile colorata e rilassante, è diventata la festa delle forze dell’ordine in assetto antisommossa. Nonostante la difficoltà di arrivare in una piazza Stazione blindatissima, dove a tavolino era stato deciso di confinare la manifestazione ridotta a un presidio, almeno due, tremila persone sono passate nel corso di un pomeriggio piovoso, fra musica, canti e interventi, a dare la loro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi