Visioni
Capitan Harlock arriva al cinema. Ed è subito un kolossal
Prima visione Shinji Aramaki orchestra una sinfonia nera per l'esordio su grande schermo del pirata spaziale protagonista delal grande stagione nipponica animata dei 70
Capitan Harlock
Prima visione Shinji Aramaki orchestra una sinfonia nera per l'esordio su grande schermo del pirata spaziale protagonista delal grande stagione nipponica animata dei 70
Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 3 gennaio 2014
Harlock, come l’Olandese Volante, viaggia nello spazio con la sua Arcadia, condannato alla vita eterna così come lo fu il marinaio di Wagner che maledì Dio. Ma non è l’amore che può redimere il pirata spaziale inventato da Leiji Matsumoto e che può salvarlo dalla catena dell’eterno ritorno, poiché egli è il fantasma di un’idea che inevitabilmente migrerà in un altro uomo, risorgendo di nuovo. Ecco dunque che da personaggio di carta nato durante quella stagione dell’animazione unica e remota, probabilmente irripetibile, che trascorse in Giappone durante gli anni ’70, Harlock diviene «essere» in computer graphic in un colossal nipponico...