Lavoro

Caporalato, lavorare su certificati etici e giusto prezzo dei prodotti

Caporalato, lavorare su certificati etici e giusto prezzo dei prodotti

Ddl in Senato La nuova legge inizia il suo iter a Palazzo Madama. Le richieste dei sindacati e di Coldiretti. Il ministro dell'Agricoltura Martina: "Il bollino di qualità garantirà imprese e consumatori"

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 24 febbraio 2016
È iniziato ieri in Commissione Lavoro del Senato l’esame, per un parere alla Commissione Agricoltura, del ddl contro il caporalato approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso novembre. Un provvedimento che riguarda, in particolare, il settore agricolo ma che ha norme anche di «portata generale» come ha riferito la relatrice in Commissione, Annamaria Parente (Pd). Il testo di legge, ora al Senato, prevede l’ampliamento dell’operatività della «Rete del lavoro agricolo di qualità», creata con la Legge Competitività e attiva dallo scorso 1 settembre, l’estensione dell’ambito delle funzioni svolte dalla Cabina di regia della Rete, presieduta dall’Inps e della quale fanno...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi