Visioni

Carlo Bachschmidt: «Nel movimento No Tav un altro mondo possibile»

Carlo Bachschmidt: «Nel movimento No Tav un altro mondo possibile»Una scena da «La scelta»

Intervista Il regista racconta il film «La scelta». Scritto insieme a Stefano Barabino e Michele Ruvioli, ripercorre dieci anni di lotta in Valsusa. Stasera alle 19.30 la proiezione al Cinema Farnese di Roma nell'ambito della neonata rassegna «Solo di martedì»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 7 marzo 2023
«Quale cambiamento è maturato in chi ha preso parte alla lotta contro il Tav? Non sappiamo se l’alta velocità Torino-Lione sarà fermata, ma sappiamo che andare in quella direzione ha reso la vita delle persone più bella». Così Carlo Bachschmidt racconta La scelta, il film che ha ideato e scritto insieme a Stefano Barabino e Michele Ruvioli sugli ultimi dieci anni di lotta in Valsusa contro il progetto del Tav. Presentato all’ultimo Torino Film Festival, La scelta sarà proiettato e introdotto dagli autori stasera al cinema Farnese di Roma all’interno della neonata rassegna «Solo di martedì», dopo mesi di presentazioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi