Lavoro

Carrara, incatenati contro i licenziamenti

Carrara, incatenati contro i licenziamentiFiom in presidio con gli operai licenziati

Diritti calpestati Al cantiere navale Admiral Tecnomar (ex Nca) da inizio novembre la protesta di due operai licenziati senza motivo. Massimo Braccini (Fiom): “All’interno del cantiere il rispetto e i diritti dei lavoratori non esistono, cose del genere riportano all'Ottocento". La nautica è in salute: "Ma il modello produttivo è teso solo al profitto, a discapito della qualità, delle tutele e della sicurezza del lavoro".

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 15 novembre 2017
Ora che piove quasi ogni giorno e il freddo sta diventando sempre più pungente, l’immagine dei due lavoratori incatenati davanti al cantiere ex Nca perché ingiustamente licenziati è diventata virale, non soltanto a Carrara. “Questa é la seconda settimana di presidio in viale Colombo – ricorda il segretario generale toscano della Fiom, Massimo Braccini – ed é una grave ingiustizia che due operai, dopo una vita di lavoro, siano sbattuti fuori dall’azienda da un padrone senza scrupoli”. Al cantiere Admiral Tecnomar (ex Nca) si costruiscono barche per i super ricchi, grandi yacht venduti ai quattro angoli del pianeta ad una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi