Italia
I media sempre più digitali al tempo della «star della porta accanto»
Rapporto Censis Si legge meno, si sta sempre più sui social. Ma ci sono segnali in controtendenza
Una tv in un bar
Rapporto Censis Si legge meno, si sta sempre più sui social. Ma ci sono segnali in controtendenza
Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 12 ottobre 2018
È stato presentato ieri a Roma, nella sede della biblioteca del senato, il 15° rapporto del Censis sullo stato della comunicazione, intitolato «I media digitali e la fine dello star system». Introduzione del direttore generale Massimiliano Valeri e discussione con Gian Paolo Tagliavia (Rai), Gina Nieri (Mediaset), Massimo Porfiri (Tv2000), Massimo Angelini (Wind Tre), Fabrizio Paschina (Intesa Sanpaolo) e Francesco Rutelli (Anica). Le conclusioni, ovviamente, del presidente Giuseppe De Rita, sempre brillante nel disegnare sintesi brevi ma efficaci, ora «non siamo un popolo di lettori, bensì di navigatori», dove ben si spiega il trionfo della rete e dei social. Bravo,...