Europa

C’era una volta la Lufthansa

C’era una volta la Lufthansa/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2015/03/26/27desk1f03 lufthanza

Germania Si afferma come mercato leader quello asiatico, con in testa, come al solito, la Cina

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 27 marzo 2015
E’ da parecchio tempo che i cieli di Europa sono percorsi da forti turbolenze certo non atmosferiche e il nostro continente fa molta fatica, nel settore del trasporto aereo come in molti altri, a governarle adeguatamente. Mentre nel mondo il traffico non cessa complessivamente di crescere, i protagonisti del settore stanno cambiando velocemente. Intanto i singoli mercati nazionali, una volta dominio pressoché esclusivo delle rispettive compagnie di bandiera, sono stati per la gran parte, con la deregulation, aperti alla concorrenza; si è affermato il low cost, che ha contribuito, insieme all’apertura dei mercati, a spazzar via antiche rendite di monopolio;...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi