Internazionale

Cercasi boia, mano ferma sangue freddo

Cercasi boia, mano ferma sangue freddoRe Salman dell'Arabia saudita (a destra) – REUTERS/Jim Bourg

Arabia saudita Ai candidati che risponderanno all'annuncio pubblicato dal ministero della pubblica amministrazione non è richiesta alcuna qualifica, devono semplicemente dimostrare di saperci fare con la sciabola. Impennata delle esecuzioni capitali nel regno dei Saud. Quest'anno già 85.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 20 maggio 2015
Non è richiesta una qualifica agli otto boia che cerca il ministero della pubblica amministrazione dell’Arabia saudita. E nemmeno titoli di studio. Vanno bene anche gli analfabeti. I candidati devono semplicemente avere la mano ferma, sangue freddo e dimostrare di saperci fare con la sciabola. Non sappiamo quanti sauditi risponderanno a questo “annuncio di lavoro” apparso in rete che, peraltro, non prevede un salario alto. Certo è che il numero delle condanne a morte eseguite è drammaticamente aumentato nel regno di re Salman alleato di ferro dell’Occidente: già 85 quest’anno contro le 88 del 2014. Ma lo staff, a quanto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi