Lavoro

Cgil e governo, prove di dialogo sulla legalità

Cgil e governo, prove di dialogo sulla legalitàIl pulmino della legalità Cgil

La campagna Il pulmino ha concluso il suo tour ed è arrivato dentro il Palazzo. Camusso: "Nuove norme contro autoriciclaggio, falso in bilancio e corruzione. E fermiamo la 'manina' che rende lecite le frodi". Il ministro Orlando: "La legge ha avviato l'iter in Parlamento, ma deve cambiare anche la pubblica amministrazione"

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 20 febbraio 2015
Il pulmino della legalità Cgil si ferma al posteggio dopo un tour di diversi mesi, ma il sindacato adesso marca stretto governo e Parlamento: sulle leggi contro l’evasione e la corruzione, per appalti giusti e trasparenti e per riformare la confisca dei beni ai mafiosi si deve quagliare. Basta attese: non solo per recuperare risorse preziose allo sviluppo, ma anche e soprattutto perché tanti lavoratori aspettano. E ogni ritardo favorisce la cultura contraria, quella dell’illegalità. Così ieri, dopo le tappe di Milano, L’Aquila, Palermo, Foggia, Napoli, la Cgil ha fatto il punto a Roma: invitando a parlare il ministro della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi