Lavoro

Cgil: inchiesta nazionale sulle condizioni di lavoro

Cgil: inchiesta nazionale sulle condizioni di lavoroLavoro in un data center – Getty Images

Questionario on line Un’ inchiesta sul lavoro in Italia che parte dal punto di vista delle lavoratrici e dei lavoratori stessi. Un progetto innovativo e partecipato promosso dalla Cgil, coordinato dalla Fondazione Di […]

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 22 aprile 2022

Un’ inchiesta sul lavoro in Italia che parte dal punto di vista delle lavoratrici e dei lavoratori stessi. Un progetto innovativo e partecipato promosso dalla Cgil, coordinato dalla Fondazione Di Vittorio e che coinvolge tutte le categorie, ricercatori, università, enti di ricerca. occupazionale, il contesto dell’impresa e del settore, l’organizzazione e le condizioni del lavoro, il rapporto con il sindacato.

Il tutto anche attraverso la compilazione di un questionario all’indirizzo www.collettiva.it/inchiestalavoro. Possono, infatti, partecipare tutti.

Scopo dell’inchiesta è arrivare a conoscere meglio il mondo sempre più complesso del lavoro, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni e fornire al sindacato una base di conoscenze utile per rendere sempre più efficace la sua capacità di intervento.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento