Lavoro

Cgil sotto attacco, i referendum e la Carta dei diritti fanno paura

Cgil sotto attacco, i referendum e la Carta dei diritti fanno pauraSusanna Camusso

Diritti del lavoro Al fuoco di sbarramento contro il sindacato si aggiunge l'Unità, che oggi ospita la replica dalla confederazione ad un attacco "ad personam" contro la segretaria generale.

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 8 gennaio 2017
Nell’attesa della decisione della Consulta – prevista per mercoledì – sull’ammissibilità dei tre referendum sul lavoro, continua ad alzarsi il fuoco di sbarramento contro la Cgil. Di fronte a un attacco “ad personam” verso Susanna Camusso, ad opera del direttore de l’Unità, Sergio Staino, oggi sullo stesso quotidiano sarà pubblicata una lettera firmata da tutti i segretari generali delle dodici categorie della confederazione, dalla segreteria nazionale (con l’eccezione della segretaria generale), e dalla presidente del Direttivo nazionale, Morena Piccinini. L’oggetto del contendere, va da sé, è la strategia messa in campo alla confederazione per cambiare la legislazione del lavoro, che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi