Rubriche

Che cosa significa essere donna

Che cosa significa essere donnamanifestazione femminista in Messico – foto Ansa

Habemus Corpus Il fatto che in Italia in pochi mesi due donne siano diventate una presidente del consiglio, Giorgia Meloni, e una segretaria del primo partito di opposizione, Elly Schlein, è un fatto storico incontrovertibile, naturale evoluzione delle lotte femministe.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 7 marzo 2023
Il soffitto di cristallo si è rotto, non per tutte, non in tutto, ma il fatto che in Italia in pochi mesi due donne siano diventate una presidente del consiglio, Giorgia Meloni, e una segretaria del primo partito di opposizione, Elly Schlein, è un fatto storico incontrovertibile, naturale evoluzione delle lotte femministe, l’unica rivoluzione riuscita del secolo scorso. Le donne, quindi, sanno e possono arrivare al potere, ma è proprio da qui che bisogna cominciare a interrogarsi. Qual è questo potere? E come è? Come le donne vogliono e possono esercitarlo? Ma, soprattutto, vogliono cambiarlo? E come? Sempre che sia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi