Visioni
Chi copia chi
ManiFashion La digitalizzazione della comunicazione e dei canali di vendita, l’allargamento globale dei mercati e un’incontrollata crescita quantitativa di prodotto costringono i grandi players del settore alla ricerca di quello che oggi va sotto il nome di «ricerca di autenticità».
Un modello di Yves Saint Laurent del 1985 messo a confronto con uno di Gucci by Frida Giannini del 2011. Dall'account IntoTheFashion
ManiFashion La digitalizzazione della comunicazione e dei canali di vendita, l’allargamento globale dei mercati e un’incontrollata crescita quantitativa di prodotto costringono i grandi players del settore alla ricerca di quello che oggi va sotto il nome di «ricerca di autenticità».
Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 7 giugno 2017
Il periodo è tale che nella moda si susseguono gli argomenti di urgenza. La digitalizzazione della comunicazione e dei canali di vendita, l’allargamento globale dei mercati e un’incontrollata crescita quantitativa di prodotto costringono i grandi players del settore alla ricerca di quello che oggi va sotto il nome di «ricerca di autenticità». L’autenticità è un argomento che sta sostituendo il vecchio cavallo di battaglia del «rispetto del Dna» che un decennio fa si era reso necessario come conseguenza alla moltiplicazione dei direttori creativi dei marchi storici in cui i fondatori sono scomparsi per la naturale progressione del tempo. I tantissimi...