Visioni

«Ciao Ciao», la sovversione sulla pista da ballo

«Ciao Ciao», la sovversione sulla pista da balloRappresentante di Lista – foto di Gabriele Giussani

Sanremo Per i Rappresentante di Lista politica e impegno vanno a braccetto: «La mattina eravamo in studio poi andavamo alle manifestazioni. E molte delle suggestioni del pezzo nascono proprio da quei momenti»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 6 febbraio 2022
Con la loro carica sovversiva e fortemente politica, La Rappresentante di Lista è tornata a Sanremo 2022 con la travolgente Ciao ciao. Brano ballabilissimo, iper stratificato, e solo in apparenza un semplice divertissement, che, scommettiamo, sarà l’unica canzone (fra quelle in gara) che canteremo anche fra dieci anni. Con Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, il fulcro della band, abbiamo parlato, alla vigilia della loro partecipazione, proprio di questo brano, nato lo scorso autunno durante i giorni del Cop26 «La canzone nasce proprio nei giorni dei Fridays for Future» ci racconta Veronica «La mattina eravamo in studio poi andavamo alle manifestazioni....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi