Internazionale

Cina-Italia. Conte: «Firmare ci conviene». Cina: «Avete bisogno di noi»

Cina-Italia. Conte: «Firmare ci conviene». Cina: «Avete bisogno di noi»L'artista Dario Gambarin ha realizzato, con trattore ed aratro, un monumentale ritratto di Xi Jinping, su un terreno di 20.000 metri quadrati a Castagnaro (Verona)

Le vie della Seta Il premier riferisce in Parlamento: «Memorandum fa i nostri interessi e non è vincolante»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 20 marzo 2019
Mentre il primo ministro italiano Giuseppe Conte riferiva al parlamento circa la firma del memorandum of understanding con la Cina – «il contenuto è stato negoziato per lunghi mesi con Pechino, coinvolgendo tutte le amministrazioni interessate, non presenta alcun rischio per i nostri interessi nazionali ed è pienamente in linea con la strategia dell’Ue» – dalla Germania arrivava la notizia secondo la quale Berlino non avrebbe alcuna intenzione di escludere la Huawei dalle gare per i bandi delle connessioni 5G. LA CANCELLIERA Angela Merkel ha spiegato infatti che la Germania «non ha intenzione di escludere alcuna azienda dalla sua asta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi