Internazionale

Cinque palestinesi uccisi a Gaza e in Cisgiordania. Assalto alla Tomba di Giuseppe

Cinque palestinesi uccisi a Gaza e in Cisgiordania. Assalto alla Tomba di Giuseppe

Intifada I soldati israeliani aprono il fuoco e uccidono tre giovani durante manifestazioni a Gaza. Un quarto è stato colpito a Beit Furik. Un quinto è stato ucciso mentre tentava di accoltellare un militare. Sdegno e proteste del governo israeliano per le molotov lanciate da palestinesi che hanno incendiato parte della Tomba di Giuseppe a Nablus. Abu Mazen condanna l'attacco.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 17 ottobre 2015
Michele GiorgioGERUSALEMME
Fuoco dei soldati israeliani che hanno ucciso ieri altri giovani dimostranti in Cisgiordania e a Gaza e fatto salire a circa 40 il bilancio di palestinesi uccisi dal 1 ottobre (7 gli israeliani uccisi nello stesso periodo). Fuoco dei dimostranti a Nablus che nella notte tra venerdì e sabato hanno incendiato una parte del sito religioso ebraico della Tomba di Giuseppe. L’incendio dell’Intifada di Gerusalemme è divampato di nuovo ieri avvolgendo i Territori palestinesi occupati da Israele da quasi 50 anni. E quando si parla di fuoco non si può dimenticare quello doloso che, alla fine di luglio, alcuni israeliani...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi