Internazionale

Clima, il 2017 è uno dei tre anni più caldi della storia

Clima, il 2017 è uno dei tre anni più caldi della storia

Ambiente Secondo un rapporto della World meteorological organization (Wmo) presentato alla Cop23 in corso a Bonn, nei mesi appena trascorsi milioni di persone hanno già subìto gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici. In Italia, secondo il Wwf, la politica non fa abbastanza: "Speriamo che la Strategia Energetica Nazionale che verrà presentata a giorni contenga almeno lo stop al carbone entro il 2025". Per l'associazione A Sud si tratta di un impegno largamente insufficiente, "riserva ancora troppo spazio alle energie fossili"

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 8 novembre 2017
L’anno in corso, il 2017, verrà registrato dai climatologi come uno dei tre anni più caldi di sempre. Questa è la premessa malaugurante che l’altro ieri a Bonn (Germania) ha aperto la 23esima conferenza mondiale dell’Onu sul clima, un appuntamento che dovrebbe servire a rilanciare l’accordo di Parigi e gli impegni presi da tutti i paesi, piaccia o non piaccia a Donald Trump. “Adesso dobbiamo agire”, ha detto la responsabile del segretariato dell’Onu Patricia Espinosa, anche se gli esperti continuano ad insistere sugli sforzi ancora insufficienti per contenere il riscaldamento globale, ben sapendo che senza il contributo degli Stati Uniti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi