Economia

Clima, il decreto più annunciato scompare e riappare

Clima, il decreto più annunciato scompare e riappareIl ministro dell'Ambiente Sergio Costa – LaPresse

Green New Deal all'italiana Prima a settembre, poi il 3 ottobre, ora sembra quasi pronto. La sostanza rinviata alla manovra. L’importo della riduzione dei sussidi dannosi sarà definito nella legge di bilancio, prevista la rottamazione delle auto Euro 3. Nell’ultima bozza un fondo per la transizione ecologica delle imprese. Bonelli (Verdi): "Sembra un volantino. In Germania la Merkel investe 10 miliardi di euro ogni anno per i prossimi 10 anni, i Verdi tedeschi chiedono 35 miliardi all'anno"

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 8 ottobre 2019
Doveva arrivare a fine settembre, ma non c’erano le coperture e la mancanza di coordinamento tra i ministri coinvolti lo aveva bloccato. Poi era stato dato per certo il 3 ottobre scorso, ma anche allora non si è data la necessaria congiunzione tra gli astri, le risorse e l’agenda del governo in vista della legge di bilancio. Dopo l’aggiornamento del Def, e in dirittura di arrivo nella definizione della manovra che dovrà essere inviata ai custodi dei conti di Bruxelles entro il 15 ottobre, qualcuno scommette sulla possibilità che sul tavolo del prossimo consiglio dei ministri il decreto clima, firmato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi