Lavoro

Coalizione sociale, si parte dal basso

Coalizione sociale, si parte dal bassoMaurizio Landini in assemblea – LaPresse

Movimenti Dalle 10 al centro Frentani di Roma via alla due giorni lanciata da Maurizio Landini. Quattro gruppi tematici e poi la plenaria per fissare le proposte a cui dare gambe sul territorio. Domani ci sarà anche Stefano Rodotà. Un centinaio di associazioni, tanti militanti Pd e nessun politico. Con un obiettivo: rilanciare la partecipazione per cambiare il paese.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 6 giugno 2015
Si parte con «una chiamata dal basso». Un’assemblea aperta a tutti in cui ognuno sarà libero di dare il suo contributo. Cinque minuti di intervento in cui Maurizio Landini – sempre che decida di parlare alla platea – o Stefano Rodotà – che sarà presente domani – avranno lo stesso tempo di qualunque cittadino o rappresentante del centinaio di associazioni che hanno già aderito. E se partiti e politici non potranno parlare a nome delle loro organizzazioni, tanti semplici militanti del Pd hanno chiesto di poter partecipare e saranno presenti («Ci hanno scritto mail almeno una ventina di militanti da...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi