Politica

Cofferati. «Gentiloni peggio di Renzi. La sinistra sia coerente»

Cofferati. «Gentiloni peggio di Renzi. La sinistra sia coerente»Sergio Cofferati – LaPresse

Intervista L'ex leader Cgil: «No ai politicismi, se vai al corteo Cgil devi essere conseguente. Ma come fai fare le primarie con il Pd? Siamo contro i voucher, il Pd li ha appena rimessi. A Genova al ballottaggio voterò Crivello, l’uomo del centrosinistra. Poi gli faremo un’opposizione rigorosa, ma meglio avere lui dall’altra parte che la destra conservatrice»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 17 giugno 2017
Sergio Cofferati, ex segretario Cgil, oggi è in piazza «con il cuore» anche se «il cuore non me lo consente», scherza su un piccolo problema cardiaco che consiglia riposo. Sulla doppia beffa della reintroduzione dei voucher e del voto prima del corteo Cgil dà un giudizio duro: «Abbiamo un governo che va a cercarsi oppositori con pazienza e determinazione. C’è di più: nelle relazioni con il sindacato la forma è sostanza». Vuol dire che Gentiloni è come Renzi? Se non peggio nell’intenzione di isolare i corpi intermedi, considerati irrilevanti e fastidiosi. La cosa è ancora più grave per lo stato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi