Italia

Colpo di spugna sulla strage ferroviaria di Viareggio

Colpo di spugna sulla strage ferroviaria di ViareggioI familiari delle 32 vittime con le foto dei loro cari – Biagianti

Né verità né giustizia La Cassazione cancella l'aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro, prescrivendo così l'omicidio colposo plurimo per i vertici di gruppo Fs, Rfi e Trenitalia, Mauro Moretti in testa. Appello bis per il solo disastro ferroviario. Grande amarezza dei familiari delle 32 vittime. Daniela Rombi: "Lo stesso dolore di quando è morta mia figlia Emanuela. Oggi li hanno riammazzati tutti".

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 9 gennaio 2021
“Per come vanno le cose in questo paese, è già tanto che non li abbiano assolti subito”. Sono gonfie di amarezza le parole di un familiare delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio, di fronte alla sentenza della Quarta sezione penale della Cassazione che, di fatto, smentisce i giudizi del Tribunale di Lucca e della Corte di Appello di Firenze, escludendo l’aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza nel lavoro in quello che è stato il disastro ferroviario più grave del dopoguerra. L’approfondito j’accuse di ben 95mila pagine sulle scarsissime misure di sicurezza nella circolazione delle merci pericolose lungo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi