Commenti

Come rimediare ai danni provocati da Renzi

Come rimediare ai danni provocati da RenziMatteo Renzi – Lapresse

Crisi di governo Aprire una crisi nelle condizioni attuali e nei modi scelti dal leader di Italia Viva non ha portato i frutti che Renzi desiderava e ha lasciato, attraverso la vicenda parlamentare maturata martedì sera, uno scenario nebbioso e inutilmente balcanizzato.

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 23 gennaio 2021
Ci sono diverse cose che rendono Matteo Renzi molto differente da me. Questioni di indole e inclinazioni politiche. Per trent’anni sono stato un sindacalista e, finché è esistito, un militante del Pci. Mi sono quindi formato nel solco di uomini come Bruno Trentin ed Emanuele Macaluso, la cui perdita soffriamo in queste ore. Dunque, nella mia formazione, nel mio lavoro, nella mia militanza ho imparato a guardare con attenzione e rispetto alle forze produttive in generale, a collocarmi con fermezza dalla parte del lavoro e a essere assennatamente riformista e ostinatamente gradualista. Naturalmente, Matteo Renzi è di un’altra generazione anagrafica...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi