Lavoro

Con la “fase 2” si riprende a morire sul lavoro

Con la “fase 2” si riprende a morire sul lavoroUna manifestazione contro gli omicidi bianchi – Ansa

Omicidi bianchi Esplode una bombola di gas alla Adler Plastic di Ottaviano nel napoletano, un operaio morto e due feriti, uno gravissimo. A Livorno un operaio trentenne travolto e ucciso dal camion della ditta mentre lavorava al taglio degli alberi, e a Castelfiorentino un edile gravissimo dopo essere caduto dal tetto del Consorzio Agrario.

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 6 maggio 2020
Con la cosiddetta “fase 2” è ripreso anche il tragico stillicidio di infortuni sul lavoro, che nei due mesi di chiusura avevano subito un netto rallentamento, ad eccezione naturalmente del comparto sanitario dove il virus ha mietuto quasi 200 vittime fra medici e infermieri. Il bilancio della giornata registra due operai morti, uno in Campania e un altro in Toscana, un pensionato ucciso dal trattore che stava manovrando nel ferrarese, e tre feriti in gravi condizioni. L’incidente più grave è avvenuto a Ottaviano, nel napoletano, dove intorno alle 16 si è verificata una violenta esplosione all’interno della fabbrica Adler Plastic....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi