Redon, musica delle sfere in una casa di Amsterdam
Andries Bonger - Odilon Redon, «Sans adieu», sotto la direzione di Dario Gamboni e Merel van Tilburg, Cohen&Cohen éditeur, Parigi L’epistolario 1894-1916 fra l'artista francese e il grande collezionista olandese: il culto dell’arte come un mistico riconoscersi, fuori dal tempo. Bonger ama tutto, di Redon: litografie e «Noirs» rispondono al suo spleen nordico, il colore a un’illusione mediterranea
Andries Bonger - Odilon Redon, «Sans adieu», sotto la direzione di Dario Gamboni e Merel van Tilburg, Cohen&Cohen éditeur, Parigi L’epistolario 1894-1916 fra l'artista francese e il grande collezionista olandese: il culto dell’arte come un mistico riconoscersi, fuori dal tempo. Bonger ama tutto, di Redon: litografie e «Noirs» rispondono al suo spleen nordico, il colore a un’illusione mediterranea