Italia

«Condizioni vergognose per 38 ore di lavoro e la rinuncia ad altri incarichi»

«Condizioni vergognose per 38 ore di lavoro e la rinuncia ad altri incarichi»Campagna di vaccinazione

Flop del bando Arcuri per reclutare infermieri Il sindacato Nursing up denuncia: «L'Agenzia interinale spiega al candidato che deve anche acquistare a sue spese la polizza assicurativa e coprire due province senza rimborso per gli spostamenti»

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 24 gennaio 2021
Tremila medici e 12mila infermieri per la campagna vaccinale di massa, il reclutamento attraverso cinque agenzie interinali: così ha deciso la struttura commissariale retta da Domenico Arcuri. Meno di 4mila infermieri hanno inviato la domanda completa al 6 gennaio. Il compenso previsto per loro è di circa la metà di quello riservato ai medici: 3.077 euro lordi contro 6.538 euro lordi, così è scritto nel bando. Come si traduce sul piano pratico lo spiega una delle candidate, 50 anni, libera professionista con un’esperienza ultraventennale nella sanità milanese. Al sindacato Nursing up ha raccontato: «Dall’agenzia interinale mi hanno contattato via telefono,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi