Europa

Consiglio europeo, l’ultima bozza è quella della svolta

Consiglio europeo, l’ultima bozza è quella della svoltaLa cancelliera Angela Merkel al summit europeo – Ap

Affondo perduto Ridimensionati i frugali, Michel propone di mantenere il Recovery plan da 750 miliardi con 390 di sovvenzioni e 360 di prestiti. Per la prima volta c’è un debito comune. Per i nordici 26 miliardi di sconti e freno d’emergenza «light» 

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 21 luglio 2020
Compromesso a portata di mano sulla risposta dell’Unione europea alla drammatica crisi causata dal Covid, più di 200mila morti in Europa e una previsione di calo del pil complessivo di più dell’8%, con un aumento esponenziale della disoccupazione. Leggi qui il testo ufficiale dell’accordo pubblicato il 21 luglio mattina Le discussioni erano ancora in corso ieri sera tra i 27, al Consiglio europeo più lungo della storia della Ue, quattro giorni e quattro notti. L’ultima bozza del presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, propone di mantenere il piano di 750 miliardi, il 30% destinato alla lotta contro il riscaldamento climatico,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi