Economia

Consulenze Banca Etruria, tutti assolti compreso Boschi

Consulenze Banca Etruria, tutti assolti compreso BoschiUna filiale dell'istituto di credito

Credit crack Cade l'accusa di bancarotta colposa per i 14 imputati, fra i quali Pier Luigi Boschi padre della deputata di Italia Viva. Il processo era una costola del procedimento principale per bancarotta fraudolenta, chiuso in primo grado con cinque condanne per i vertici dell'istituto di credito.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 16 giugno 2022
Tutti assolti perché il fatto non sussiste i 14 imputati del cosiddetto «filone consulenze d’oro» collegato al crack di Banca Etruria. Gli imputati, fra i quali Pier Luigi Boschi padre della deputata di Italia Viva, erano accusati di bancarotta colposa per una serie di consulenze commissionate nel 2014 dall’istituto di credito aretino, per studiare l’ipotesi di fusione con un altro istituto, individuato nella Banca Popolare di Vicenza. Un’operazione che non andò a buon fine, ma che dopo il fallimento della banca portò ad una inchiesta parallela a quella per la bancarotta fraudolenta di Etruria. «È emersa una verità scontata –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi