Politica

Conte e il Movimento uniti dal metodo Stamina

Conte e il Movimento uniti dal metodo StaminaGiuseppe Conte – LaPresse

Battaglie comuni Il professore nel 2013 si è battuto per l’applicazione del protocollo Vannoni che per i grillini era sicuramente efficace. Ma l'anno scorso è stato proprio il paladini dei 5 Stelle Davigo a condannare definitivamente gli inventori della "cura"

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 22 maggio 2018
«Ho conosciuto il Movimento 5 Stelle quattro anni fa quando mi chiesero se ero disponibile a farmi nominare nell’organo di autogoverno della giustizia amministrativa». Da ministro immaginario della funzione pubblica a presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte starà ripensando a quel fortunato incontro con i grillini. Auspice Alfonso Bonafede, braccio destro di Di Maio e avvocato civilista laureato a Firenze, dove Conte insegna dal 2001 diritto privato. Ma cosa portò i 5 Stelle a scegliere proprio il professor Conte come candidato per il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa? Se si torna a quel 2013 – il voto favorevole della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi