Cultura

Conversazioni sulla giustizia penale e i suoi protagonisti

Conversazioni sulla giustizia penale e i suoi protagonistiUna installazione di Antony Gormley

SCAFFALE Percorso di letture attraverso due volumi recenti: «Una fragile indipendenza», di Paolo Borgna e Jacopo Rosatelli (edito da Seb27) e «Perché abolire il carcere», di Livio Ferrari e Giuseppe Mosconi (edito da Apogeo)

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 15 giugno 2021
Quattro autori, quattro diverse biografie per due libri che affondano le mani sui temi della giustizia penale, del carcere e dei suoi protagonisti. Un magistrato (Paolo Borgna) e un giornalista e insegnante (Jacopo Rosatelli) conversano intorno alla magistratura e alla sua fragile ma necessaria indipendenza (Una fragile indipendenza, Edizioni SEB 27, pp. 136, euro 15). Un professore universitario, sociologo, studioso della pena e delle sue ambiguità (Giuseppe Mosconi) rilancia insieme a Livio Ferrari (attivista, giornalista, cantautore, francescano) il manifesto abolizionista No prison (Perché abolire il carcere. Le ragioni di «No Prison», Edizioni Apogeo, pp. 105, euro 15). In ogni dialogo,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi