Politica

Corsa contro il tempo per la manovra economica

Corsa contro il tempo per la manovra economicaL'aula di Montecitorio – Ansa

Legge di bilancio Andrà avanti anche oggi l'esame in commissione vista la pioggia di emendamenti, compresi quelli concordati con l'opposizione. Fra le prime novità un miliardo nel 2021 per l'esonero dai contributi previdenziali di autonomi e professionisti, una mini cig per le partite Iva, aiuti alle mamme lavoratrici, e l'esenzione dalla prima rata dell'Imu sui settori del turismo e dello spettacolo.

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 20 dicembre 2020
Andranno avanti anche oggi le votazioni sugli emendamenti alla manovra in commissione Bilancio della Camera, a causa dei ritardi nei lavori sui quattro faldoni da esaminare. Gli stop and go hanno riguardato in particolare il fascicolo con le riformulazioni concordate con le opposizioni. Più agevole invece l’esame delle proposte condivise all’unanimità dai gruppi, di quelle a firma dei relatori, e infine di quelle delle riformulazioni legate alla discussione interna alla maggioranza. Tra le novità delle ultime ore, su input leghista c’è il via libera al fondo da un miliardo di euro nel 2021 per l’esonero dai contributi previdenziali dovuti dai...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi