Italia

Covid, aumentano i tamponi record di nuovi casi nella fase 2

Covid, aumentano i tamponi record di nuovi casi nella fase 2Test sierologici all’aeroporto di Fiumicino – LaPresse

L’indice di trasmissione è salito a 1,18. L’età mediana è di 32 anni. La circolazione avviene in un contesto di avanzata riapertura delle attività commerciali e della mobilità. Gli undici decessi registrati portano le vittime al drammatico totale di 35.518 morti. Il ministro della Salute Speranza: «Test rapidi negli aeroporti europei». La Commissaria Ue alla salute Stella Kyriakides: «Sugli spostamenti tra stato e stato la cacofonia delle regole nazionali nell’Unione europea è assordante»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 5 settembre 2020
Il 1733 casi positivi al coronavirus identificati ieri rappresentano il valore massimo registrato in tutta la fase 2. Per trovare un giorno con così tanti casi bisogna risalire al 2 maggio, quando se ne erano individuati 1900. Da allora, va detto, è aumentato molto il numero di tamponi effettuati giornalmente che nelle ultime 24 ore sono stati 113 mila. Con i dati di ieri, la media giornaliera dei nuovi casi calcolata su 7 giorni sale a 1319 casi. Gli 11 decessi registrati per ora non segnalano particolari variazioni, ma portano il conto delle vittime al drammatico totale di 35518 morti....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi