Politica

Covid, la frenesia di Giani: ospedali da campo e cliniche private

Covid, la frenesia di Giani: ospedali da campo e cliniche privateIl neo presidente toscano con Matteo Renzi

Politica e pandemia Fanno discutere le mosse della nuova giunta toscana per fronteggiare il virus. Dall'ordinanza per attivare centinaia di posti letto in strutture convenzionate o private tout court, al progetto di trasformare strutture dismesse in ospedali di emergenza. Mentre in quelli già esistenti ci sono reparti ancora inutilizzati.

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 7 novembre 2020
Sostiene Eugenio Giani che “non c’è tempo da perdere”. Ma certo le ordinanze già firmate del neo presidente regionale, e quella che firmerà oggi per la creazione di una sorta di ospedale da campo a Prato in una ex fabbrica oggi polo tecnologico (vuoto), muovono più di un interrogativo. Perché delle due l’una: o il sistema sanitario pubblico toscano, che pure è giudicato da molti anni uno dei più efficienti e strutturati della penisola, si è rivelato anch’esso insufficiente per parare i colpi della pandemia; oppure l’interventismo di Giani, e della sua giunta, sono l’effetto di un’ansia da prestazione che,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi