Europa

Cresce la polemica sulla sicurezza il 14 luglio

Francia dopo Nizza Il governo reagisce alle accuse di una poliziotta municipale, che sostiene di aver subito "pressioni" per falsificare i dati sulla presenza di agenti della forza pubblica sulla Promenade. Valls: polemica indegna", Cazeneuve denuncia per "diffamazione"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 26 luglio 2016
Per il primo ministro, Manuel Valls, è “una polemica indegna”, che “mira a destabilizzare il governo”. François Hollande è sceso in campo e fa appello alla “giustizia e a nessun altro”, per far emergere la verità sulla sicurezza la sera del 14 luglio sulla Promenade des Anglais. Il ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve, il principale bersaglio della polemica scatenata dalla destra e ora corroborata dalle dichiarazioni di una poliziotta municipale di Nizza, ha deciso di sporgere denuncia per “diffamazione” e punta il dito contro “una campagna di ingiurie”. Al centro della polemica oggi c’è Sandra Bertin, agente della polizia municipale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi