Politica

Crisi a prova di missili. Tutto come prima e Mattarella attende

Crisi a prova di missili. Tutto come prima e Mattarella attendeBerlusconi e Salvini – Lapresse

Governo La guerra non cambia lo scenario politico italiano anche se peserà probabilmente sulle scelte del Colle. Salvini contro «il grilletto facile». Di Maio «a fianco degli alleati». Berlusconi alla Lega : «In queste situazioni è meglio non pensare e non dire nulla»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 15 aprile 2018
I missili piovuti sulla Siria hanno smosso appena le acque stagnanti della crisi politica italiana ma senza accelerare le cose. La tensione internazionale viene usata per posizionarsi e per regolare qualche conto. Peserà probabilmente sulle scelte del Colle, avendo evidenziato la necessità di tener conto degli umori oltre confine. Però nulla più di questo. Sia Berlusconi che Salvini insistono per fare presto, ma è tutt’al più un pio desiderio. Nei fatti non si è smosso niente e anche l’ipotesi di un incontro tra il leader della Lega e quello dei 5S oggi a Verona, dove si troveranno entrambi per l’inaugurazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi