Politica

«Il Csm è a rischio, senza una nuova legge sarà delegittimato»

«Il Csm è a rischio, senza una nuova legge sarà delegittimato»

Magistrati L’allarme di Albamonte, segretario di Area che si presenta per un secondo mandato nel congresso che comincia domani. «La priorità era quella del nuovo sistema elettorale del Consiglio, manca poco alle prossime elezioni»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 23 settembre 2021
Eugenio Albamonte, sostituto procuratore a Roma, è il segretario di Area democratica per la giustizia, nata otto anni fa come cartello elettorale tra la corrente di sinistra della magistratura, Magistratura democratica, e i “verdi” di Movimento per la giustizia. Da domani a domenica Area tiene il suo congresso a Cagliari, Albamonte si ripresenta per un secondo mandato da segretario. Qual è il suo giudizio sulla legge delega di riforma del processo penale che oggi sarà definitivamente approvata dal parlamento? È un giudizio differenziato. Alcune parti, soprattutto quelle relative al trattamento sanzionatorio, sono interessanti perché superano la centralità del carcere. E...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi