Politica

Csm, Giorgis: «Un buon testo, ma possiamo migliorarlo»

Csm, Giorgis: «Un buon testo, ma possiamo migliorarlo»Il sottosegretario alla giustizia Andrea Giorgis – LaPresse

Giustizia Il sottosegretario Pd: «La maggioranza ha convenuto un atteggiamento permeabile alle osservazioni critiche, siamo aperti alle valutazioni delle forze politiche come della magistratura, avvocatura e accademia». Prescrizione, «ora tocca alla durata ragionevole dei processi, c’è un impegno dei 5 Stelle»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 8 agosto 2020
«È un buon testo, contiene molte innovazioni positive. Scelte nette ma anche equilibrate. In una materia così delicata l’equilibrio è un elemento indispensabile per arrivare a riforme capaci di durare nel tempo». Così il sottosegretario alla giustizia Andrea Giorgis, Pd, presenta il testo di legge su ordinamento giudiziario e Csm licenziato ieri sera dal Consiglio dei ministri dopo oltre tre mesi di elaborazione nella maggioranza. Giorgis, non c’è il sorteggio per la selezione dei togati, ma è invece previsto per la composizione delle liste elettorali e per la scelta dei componenti delle due commissioni chiave del Consiglio. È un feticcio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi