Italia

Da Piombino al Parlamento, i no-rigas insistono: “Scelta folle”

Da Piombino al Parlamento, i no-rigas insistono: “Scelta folle”Una nave rigassificatrice in mare aperto

Maxi rigassificatore Presentato a Montecitorio “Il metodo Piombino - L’Italia oltre la legge”, docufilm di Max Civili che ha seguito le mobilitazioni di un'intera città contro l'installazione in porto della gigantesca nave rigassificatrice Golar Tundra. Ospiti dell'alleanza Verdi-Sinistra italiana, i comitati denunciano: "La proroga di 100 giorni concessa a Snam per indicare dove andrà la nave dopo i tre anni a Piombino è una scusa per farci accettare il fatto compiuto".

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 13 dicembre 2022
E’ arrivato in Parlamento il docufilm “Il metodo Piombino – L’Italia oltre la legge”, approfondito lavoro di Max Civili che ha seguito le mobilitazioni di un’intera città contro l’installazione in porto della gigantesca nave rigassificatrice Golar Tundra di Snam. Ospiti dell’alleanza Verdi-Sinistra italiana anche i quattro comitati che hanno fatto da catalizzatori delle proteste, il giornalista piombinese Stefano Tamburini e il medico Alessandro Dervishi. “Piazzare un rigassificatore nel porto e a pochi metri dalle case – ha ribadito Tamburini – porta a pesantissimi rischi, anche di collisioni con le altre navi. Tutti gli altri rigassificatori sono lontani dai centri abitati,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi