Economia

Dall’Altra Cernobbio arriva l’invito alla convergenza delle lotte

Dall’Altra Cernobbio arriva l’invito alla convergenza delle lotte

La mobilitazione La campagna contro le spese militari, il referendum contro l'autonomia differenziata, il forum per il diritto all'abitare... le proposte che hanno attraversato il forum di Sbilanciamoci. La protesta: "La zona rossa e il clima antidemocratico hanno impedito il vero confronto con il Forum Ambrosetti"

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 8 settembre 2024
Il clima antidemocratico, opprimente e indifferente che sta dilagando in Europa e in Italia lo si è visto anche in questi giorni sul lago di Como. A distanza di una decina di chilometri, da un lato, c’è il Forum Ambrosetti alla Villa d’Este di Cernobbio con la sua prosopopea cinquantennale che ha ammannito la «normalità» di un rancido neoliberalismo, con un’economia di guerra, con la torsione autoritaria del neoliberalismo che ben si sposa con l’estrema destra al governo. Dall’altro lato del lago, a Como, c’è il «Controvertice». Si chiama l’«Altra Cernobbio». È organizzata dalla rete composta da 52 associazioni di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi