D’Amato: «Il voto a me è anche un secco no all’autonomia leghista»
Alessio D'Amato – LaPresse
Politica

D’Amato: «Il voto a me è anche un secco no all’autonomia leghista»

Intervista Il candidato del centrosinistra nel Lazio: «Gli elettori 5S possono scegliere me e il Movimento. Quello a Bianchi è un voto sprecato. Il progetto di Calderoli divide l’Italia e penalizzerebbe il Lazio. L’appartamento di Rocca con lo sconto? Mi ricorda Scajola quando comprò casa a sua insaputa...io vivo da quarant'anni in una borgata»
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 4 febbraio 2023
«Abito da quarant’anni al Labaro, una storica borgata di Roma. Prima coi miei genitori stavamo in affitto a San Lorenzo, ma il costo era troppo alto per loro, un artigiano e una casalinga, e così andammo al Labaro. La casa dove vivo adesso con mia moglie e mio figlio è di 90 metri quadri, l’ho pagata 180mila euro vent’anni fa. Qui ho fatto le medie, poi grazie ai sacrifici di mia madre sono andato all’Università, sociologia. Ho perso mio padre da ragazzo». Alessio D’amato, candidato del centrosinistra alle regionali del Lazio, prima del Covid era uno sconosciuto assessore regionale alla...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi