Italia

Damiano Tommasi: «Il calcio è parte del paese, serve sicurezza»

Damiano Tommasi: «Il calcio è parte del paese, serve sicurezza»Juve - Inter a porte chiuse – LaPresse

Sport Il presidente del sindacato calciatori chiede l’ok agli allenamenti individuali anche per le squadre, ma ammette: il campionato è ancora lontano. «Sarà un periodo sicuramente atipico, ma se lo viviamo come una parentesi sappiamo che prima o dopo si chiuderà»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 30 aprile 2020
L’Associazione italiana calciatori (Aic) ha definito «discriminatoria» l’idea di non consentire gli allenamenti individuali negli impianti sportivi per i giocatori, al pari di altri atleti, ma già dalle scorse settimane è stata molto cauta sulla ripresa del campionato. «Sarà un periodo sicuramente atipico, ma se lo viviamo come una parentesi sappiamo che prima o dopo si chiuderà» dice al manifesto Damiano Tommasi, ex centrocampista di Roma e Nazionale e presidente del sindacato dei calciatori nato nel 1968. Per l’Aic il calcio deve ripartire o no? Sugli allenamenti siamo tutti dalla stessa parte: vogliamo che avvengano in sicurezza. La nostra richiesta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi