Italia

Dario Fo, l’ultima volta in piazza Duomo

Dario Fo, l’ultima volta in piazza DuomoJacopo Fo durante la camera ardente del padra Dario – LaPresse

Milano Lutto cittadino e cerimonia laica davanti alla cattedrale per l'ultimo saluto all'artista più illustre e celebrato della città. Il figlio Jacopo punta il dito contro l'ipocrisia delle celebrazioni postume, "dopo una vita che hanno fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi". Il sindaco Beppe Sala ammette che "a Milano non ci sono grandi segni di omaggio a lui, cercheremo di rimediare"

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 15 ottobre 2016
Buon sangue non mente. Ci ha pensato il figlio Jacopo a scrollarsi di dosso quel fastidio da commiato della nazione esibito da mezza Italia per la morte di Dario Fo. Un post: “Sì, adesso sono tutti a celebrare Dario. Dopo una vita che han fatto di tutto per censurarlo e colpirlo in tutti i modi. Vaffanculo. Onore a Brunetta che ha detto che mio padre non gli è mai piaciuto”. Parole che mettono in imbarazzo anche i “compagni” di una vita, quelli che da sinistra hanno attaccato duramente il premio Nobel per aver sostenuto il Movimento Cinque Stelle del suo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi