De Petris: «Il Pd non ha mai voluto l’alleanza col M5S nel Lazio: ha scelto Calenda»
Loredana de Petris – Ansa
Politica

De Petris: «Il Pd non ha mai voluto l’alleanza col M5S nel Lazio: ha scelto Calenda»

Intervista L'ex capogruppo di Leu: «Capisco gli appelli, ma i dem non hanno mai voluto discutere di programmi. La proposta di ticket fatta da D’Amato? Al posto di Bianchi avrei risposto in modo più duro. Pensare di vincere con Azione è una follia. 5 stelle di sinistra? Sui temi sociali ci stanno loro»
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 10 gennaio 2023
«Capisco lo spirito dell’appello di Fabrizio Barca e altri per evitare di regalare il Lazio alla destra, e anche il sentimento con cui è stato accolto da parte del popolo di sinistra. Però c’è un punto che l’appello rimuove: è stato il Pd a scegliere il 10 novembre il candidato indicato da Calenda, Alessio D’Amato. E con quella candidatura i dem hanno fatto anche una scelta di programma». Loredana de Petris, ex capogruppo di Leu al Senato, ambientalista da una vita, è tra i promotori di una lista di sinistra che sarà alleata col M5S. Eppure tutte queste forze stanno...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi