Lavoro

Decreto dignità, Camusso (Cgil): chiamatelo «Decreto Di Maio»

Decreto dignità, Camusso (Cgil): chiamatelo «Decreto Di Maio»Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil

Lo scontro I sindacati bocciano il provvedimento del governo. La stretta sui contratti è "poco coraggiosa", mentre l'estensione dei voucher in agricoltura e turismo è "una schifezza". Manca una vera svolta sul lavoro: "Dovevano cambiare il mondo ma di coraggio ne hanno ben poco"

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 29 luglio 2018
«La parola dignità è molto importante, bisognerebbe usarla con la giusta misura – ha detto Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil ieri a una festa del sindacato a Massa Carrara – La mia sensazione è che ormai il decreto non sia all’altezza di usare il nome dignità. Quindi permettetemi di chiamarlo decreto Di Maio che forse permette di ricondurlo alla sua immediata natura», ha aggiunto Camusso specificando che, comunque, «non è una rivoluzione». La Cgil continua l’offensiva contro il «decreto dignità» che arriverà in aula alla Camera domani per essere discusso e approvato, in prima lettura, entro giovedì 2 agosto....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi