Lavoro

«Decretone reddito-quota 100», le associazioni denunciano la «bufala sulla disabilità»

«Decretone reddito-quota 100», le associazioni denunciano la «bufala sulla disabilità»

Workfare all'italiana Dopo un incontro con Conte Cgil, Cisl e Uil confermano la manifestazione a Roma del 9 febbraio contro la legge di bilancio. Ed è scontro tra Camusso (Cgil) e il movimento cinque stelle sul "reddito di cittadinanza"

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 19 gennaio 2019
Il giorno dopo la presentazione celebrativa del «decreto reddito-quota 100», la federazione italiana per il suoperamento dell’handicap (Fish) e l’associazione nazionale mutilati e invalidi civili (Anmic) hanno denunciato la «bufala sulla disabilità» del governo Lega-Cinque Stelle. Gli emendamenti presentati dalla Fish non sono stati accolti e non c’è nessun aumento delle pensioni di invalidità. Ovvero, le condizioni imposte da Salvini a Di Maio per approvare il decreto in consiglio dei ministri. E, nelle stesse ore, dopo un incontro con il presidente del consiglio Conte, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil (Camusso, Furlan e Barbagallo) hanno confermato che la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi