Internazionale
D&G, la gaffe razzista è mondiale
Cina/Italia Dopo gli spot ritenuti oltraggiosi dai cinesi, il marchio italiano sparisce anche dai negozi on line del web cinese
Uno dei messaggi on line sul web cinese contro il marchio italiano «Dolce&Gabbana» – Ap
Cina/Italia Dopo gli spot ritenuti oltraggiosi dai cinesi, il marchio italiano sparisce anche dai negozi on line del web cinese
Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 23 novembre 2018
Perfino il governo di Pechino è dovuto intervenire sul polverone sollevato dagli spot di Dolce&Gabbana, dalle brutali risposte di Gabbana su Instagram e dalla clamorosa contestazione che è arrivata dalla Cina, a fronte di un atteggiamento a dir poco irriverente nei confronti dei propri clienti da parte di Dolce&Gabbana, il cui fatturato, circa 1,3 miliardi di euro nel 2017, dipenderebbe per un terzo proprio dal mercato cinese. LA STORIA SI PUÒ RIASSUMERE in questo modo: in vista di una mega sfilata che poi è stata cancellata, il noto marchio di moda italiana ha prodotto tre spot pubblicitari nei quali una...