Lavoro

Reddito di cittadinanza: «Di Maio deve collaborare, senza di noi niente riforma»

Reddito di cittadinanza: «Di Maio deve collaborare, senza di noi niente riforma»Una sede di Centro per l'impiego

Reddito di Cittadinanza Cristina Grieco, coordinatrice delle regioni: i 6mila navigator non entreranno nei nostri centri. «Dell’esistenza dei tutor copiati dal Mississipi ho saputo da Vespa. Oltre ai 4mila di quest’anno attendiamo di assumere 1.600 persone dal 2017. Nessuno pronto a maggio»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 2 febbraio 2019
«Dell’esistenza dei navigator abbiamo scoperto da un’intervista a Vespa e non abbiamo ancora capito a cosa servono. Di certo sui Centri per l’Impiego la competenza delle Regioni è esclusiva: o Di Maio trova un accordo con noi o il Reddito di cittadinanza parte molto male». Cristina Grieco è la coordinatrice degli assessori al lavoro della Conferenza delle Regioni. In carica in Toscana dal 2015, livornese, dirigente scolastico è la persona con cui il ministro Di Maio dovrà scendere a patti, pena il flop della «riforma più importante per il governo». Grieco, lei rappresenta 20 assessori con competenza esclusiva su Centri...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi