Politica

Di Maio fa il pm anti Lega

Di Maio fa il pm anti LegaIl tesoriere della Lega Giulio Centemero

Finanziamento illecito «Salvini deve chiarire sul coinvolgimento del tesoriere Centemero, non minimizzi», dice il capo del Movimento 5 Stelle che è in difficoltà per l'attivismo dell'alleato. E punta sulla legge anti corruzione che oggi arriva in aula al senato. La replica leghista è ufficiosa, ma risentita: «Vogliono mandare il segnale che noi siamo corrotti e loro puliti»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 12 dicembre 2018
Le due indagini giudiziarie che coinvolgono la nuova Lega di Matteo Salvini e il tesoriere Giulio Centemero – quella della procura di Genova che è sempre a caccia di 49 milioni di rimborsi da confiscare, e quella delle procura di Bergamo che ha ricevuto gli atti da Roma sui finanziamenti del costruttore Parnasi all’associazione «Più voci» – arrivano nel momento in cui i rapporti nella maggioranza sono al punto più basso. E offrono ai 5 Stelle l’occasione per mettere in difficoltà l’alleato proprio nelle ore decisive delle trattativa sulla manovra. A Di Maio non pare vero saltare dal campo degli...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi